I Dintorni

La Valle d’Aosta é una regione ricca di attrattive. Nel cuore delle Alpi Graie, le sue montagne sono tra le più alte d’Europa. Il Monte Bianco che svetta sul confine con la Francia con 481Om d’altezza, è a pochi chilometri di distanza da Maison Godioz. Ai suoi piedi, Courmayeur, la rinomata località sciistica perfetta per lo sport, lo shopping e la vita notturna.

Le altre famose stazioni sciistiche quali La Thuile, Pila, e Cervinia, e quelle meno conosciute sono tutte facilmente raggiungibili direttamente da Maison Godioz, sia in macchina che con i mezzi pubblici.

I parchi naturali della regione permettono di vedere paesaggi spettacolari e animali selvatici dalla bellezza straordinaria. Oltre a loro, ogni valle ospita specie animali, fiori e piante alpini e scorci naturali impagabili.

Il patrimonio culturale della Valle d’Aosta è tra i più variegati. Aosta, soprannominata la Roma delle Alpi, ospita le vestigia dell’epoca romana e i resti degli insediamenti neolitici. I numerosi castelli di epoca medievale punteggiano la valle centrale e le valli laterali, ognuno dei quali con una storia da raccontare.

La cucina tipica e i vini cosiddetti eroici regalano a chi visita questa valle delle sorprese gustative uniche.